Consulenza gestione aziendale Monza
La consulenza che offre lo Studio Dell'Orto (Consulente del Lavoro a Seregno - Monza e Brianza) relativamente alla GESTIONE AZIENDALE si può riassumere nelle seguenti attività:
- Controllo di gestione e analisi dei costi
- Consulenza nella determinazione di sistemi di qualità aziendale
Approfondiamone i concetti per capirne meglio il significato:
Controllo di gestione e analisi dei costi
Per gestire un’attività commerciale perché sia sufficientemente redditizia è opportuno che periodicamente si proceda all'analisi dei costi aziendali. Questa attività è necessaria per avere una panoramica chiara circa la situazione economica presente. Ma risulta fondamentale anche per individuare la fonte di eventuali sprechi. Tutto ciò è dovuto se si vuole ridurre detti sprechi il più possibile nel più breve lasso di tempo.
Le operazioni che è fondamentale eseguire per avere il pieno controllo sull’andamento finanziario della propria società sono:
- Identificare tutte le spese in un preciso arco temporale.
- Stabilire degli obiettivi specifici ben comprendendo quanto e dove si può effettivamente risparmiare.
- Coinvolgere dipendenti e collaboratori per allargare maggiormente la comprensione della situazione con chi quotidianamente è impegnato sul campo.
- Individuare le possibilità di risparmio ovverosia tutti gli ambiti in cui è effettivamente possibile risparmiare.
- Apportare i cambiamenti naturalmente nell'ottica di creare un risparmio duraturo nel tempo.
- Dotarsi di adeguati strumenti di supporto (es. software) che consentano di registrare ed analizzare i costi.
- Ponderare gli effetti collaterali della riduzione dei costi pensata prima di metterla in atto.
Consulenza nella determinazione di sistemi di qualità aziendale
Lo scopo di un sistema di qualità aziendale dovrebbe essere quello di avviare un processo di miglioramento continuo in seno all'azienda.
Tuttavia, prima di qualsiasi altra cosa, si devono fissare gli obiettivi di qualità. Quindi si passa al "come".
Studio dell'Orto si affianca all'azienda e la sostiene in tutti questi passaggi.